giovedì 9 ottobre 2014

Hai qualche problema con le preposizioni in inglese?

Non preoccuparti, è comprensibile!
ricordarsi preposiz - txtLa scuola è iniziata ed ecco alcuni tips (consigli) per poterti aiutare a ricordare le preposizioni 
“Ricordarsi (di) qualcosa” si dice: to remember something. E non vuole preposizione!

Consigli per memorizzare le preposizioni in inglese

1. Raggruppamento – In inglese esistono talmente tante preposizioni che, a prima vista, potrebbe sembrarti un’impresa impossibile poterle imparare tutte. Il segreto sta nello studiarle come insiemi. Come fare? È semplice, prova ad esempio a raggrupparle per lettera iniziale e a studiare un gruppo alla settimana.
Un altro modo per agevolarti è  quello di canticchiarle con una melodia che ti piaccia: sarà anche più piacevole imparare le preposizioni strofa dopo strofa!
2. Ripetizione - Esercitati ancora, ancora e ancora. Prova a trascrivere in una volta tutte le preposizioni che hai studiato, ogni giorno, senza sbirciare! Questo semplice esercizio ti aiuterà a memorizzarle e a scriverle senza errori di ortografia. Ricorda che è importante anche ripetere a voce quello che scrivi, per abituarti a pronunciare in una maniera sempre più naturale parole che non corrispondono alla lettera a come sono scritte!
3. Comprensione – Questo step non richiede ripetizione, basta farlo una volta ed è tanto semplice quanto importante. Stendi una lista con tutte le preposizioni e cerca per ciascuna il suo significato ed il suo utilizzo. Infatti, quando qualcosa ci è chiaro, è molto più facile ricordarla. Perché sia ancora più efficace, inserisci le preposizioni che studi di volta in volta, in piccole frasi, poi memorizza questi esempi: non solo ti potranno tornare utili per dialogare, ma ti permetteranno anche di sentirti più sicuro nel “lanciarti” nella conversazione.
Attenzione, non c’è bisogno di fare una lista infinita di frasi: basta prestare attenzione a quello che leggi o ascolti. Individua le preposizioni, prendi nota ed il gioco è fatto! Inoltre, in questo modo, potrai renderti conto anche delle strutture grammaticali che reggono la frase. È come ripassare quanto stai studiando!
4. Lettura – Una forma naturale e semplice per identificare e memorizzare le preposizioni (e la grammatica!).
I 4 modi, suggeriti da ABA English, sono davvero funzionali ma immagino che possiate individuare quali tra i 4 è il metodo primario di CLICKWorld.
Banale, provate a indovinare ? 

Nessun commento:


CHERRY VILLAGE - Slide show