CONCORSO
CLICK YR
CREATIVITY with CLICKWORLD
L’associazione C.L.I.C.K. Camp in Lingua Imparare con
Creatività e Koinvolgimento, ha indetto un concorso creativo finalizzato
alla ideazione del suo nuovo logo.
Il contest è aperto a tutti gli Istituiti e Licei
Artistici.
La realizzazione del nuovo logo è finalizzata alla promozione di avventure in lingua inglese a livello nazionale e internazionale.
L’obiettivo del concorso è realizzare un logo da
utilizzare per la promozione di avventure in lingua inglese, affiancate
a una strategia di marketing turistico e culturale finalizzata al potenziamento
della comunicazione per attirare l’attenzione di nuovi turisti.
Il marchio potrà essere sfruttato anche per eventi
sociali .
Il concorso è rivolto ai giovani studenti delle Scuole Superiori di Arte e di Grafica tra i 15 e i 18 anni.
Il marchio presentato dovrà essere originale e possedere le seguenti caratteristiche tecniche:
–
essere inedito;
–
essere
distintivo, originale e riconoscibile, dovendosi distinguere da tutti i marchi
commerciali e istituzionali già esistenti;
–
essere vettoriale,
dunque riproducibile e flessibile, mantenendo la sua efficacia espressiva e
comunicativa in qualsiasi dimensione ( è opportuno inviare anche un formato
JPG) ;
–
essere
versatile ed applicabile in più forme sui principali supporti di comunicazione
e nei diversi settori merceologici e prodotti di merchandising, tenendo conto
dei diversi materiali e tecniche di stampa e riproduzione;
–
consentire un
facile ed immediato recepimento, facilmente utilizzabile all’interno di
qualsiasi contesto e su qualsiasi supporto
L’obiettivo del bando è creare un marchio / logotipo
al fine di pubblicizzare e dare visibilità all’Associazione e alle sue finalità
.
Ai partecipanti
si chiede di presentare un progetto
grafico originale e inedito, esteticamente efficace,
facilmente distinguibile e adattabile a diverse dimensioni, superfici e usi,
sia nella riproduzione a colori che in bianco e nero.
dovrà evocare creatività e universalità ed essere manifestazione dell’identità specifica dell’associazione, riprendendo con forme tribali e stilizzate i riferimenti attuali (lampadina e mondo), valorizzandone le caratteristiche e rendendola riconoscibile e concorrenziale.
dovrà evocare creatività e universalità ed essere manifestazione dell’identità specifica dell’associazione, riprendendo con forme tribali e stilizzate i riferimenti attuali (lampadina e mondo), valorizzandone le caratteristiche e rendendola riconoscibile e concorrenziale.
Al logo deve essere affiancato un payoff, una frase semplice ed immediata che esprima in termini, sia visivi che verbali, le intenzioni comunicative proposte nel logotipo. Marchio e payoff saranno il simbolo ufficiale dell’Associazione, divenendo il punto focale di tutta la comunicazione, produzione editoriale e didattica, sito web e ogni altro materiale a discrezione dell’Associazione
Tutte le proposte pervenute saranno valutate da un
giuria etica e tecnica composta da due rappresentati del consiglio direttivo e
due esperti di comunicazione e web marketing.
La giuria decreterà i tre finalisti selezionando le creazioni sulla base dei seguenti parametri:
–
qualità e
livello di creatività della proposta grafica con particolare riferimento alla
sua efficacia comunicativa e alle caratteristiche strategiche;
–
qualità del
progetto complessivo in rapporto alle caratteristiche tecniche del marchio.
I tre loghi finalisti verranno pubblicati i 1° di
marzo nei social di CLICKWORLD.
In tale data verrà indetto un contest.
Il realizzatore del logo con maggiori LIKE risulterà
il vincitore del contest e avrà la possibilità di vivere un’avventura in
formula day camp al TEEN SPIRIT ENGLISH SUMMER CAMP – Malibù Beach – Jesolo
(VE)
Per partecipare al concorso CLICK YR CREATIVITY i candidati dovranno inoltrare le proposte progettuali entro le 12:00 del 15 marzo 2016 all’indirizzo info@clickworld.it – oggetto CLICK YR CREATIVITY
Le candidature dovranno essere corredate dai seguenti
documenti:
Modalità
di partecipazione e invio degli elaboratiPer la
presentazione degli elaborati grafici occorrerà seguire la seguente procedura:
1) Inviare via email all’indirizzo info@clickworld.it
·
il proprio o i
propri elaborati in formato vettoriale e jpg)
·
i propri dati
anagrafici (nome, cognome, indirizzo residenza, recapito telefonico, email,
istituto di appartenenza – nome della scuola e luogo, data di nascita)
·
relazione
descrittiva del progetto
·
modulo di
cessione del copyright debitamente compilato e sottoscritto;
2) Mettere mi piace sulla pagina FACEBOOK
3) Diventare Follower sull’account di INSTAGRAM ciò permetterà ai
partecipanti di monitorare l’andamento del concorso e la pubblicazione dei tre
elaborati finalisti
Modulo di
cessione del copyright
(compilazione obbligatoria per ciascun concorrente)
Io sottoscritto
_______________________________dichiaro che quanto da me presentato è opera
originale di cui si garantisce la piena disponibilità.
Autorizzo l’utilizzo della proposta presentata per
iniziative espositive ed editoriali all’Associazione C.L.I.C.K. organizzatrice
del al concorso CLICK YR CREATIVITY.
Mi impegno a cedere irrevocabilmente all’Associazione
C.L.I.C.K. tutti i diritti esclusivi di utilizzazione economica della proposta
con l’autorizzazione esclusiva ed illimitata a sfruttare tali diritti, nonché
ad esercitare ogni autorità derivante dai medesimi in tutto il mondo.
Mi impegno altresì a riconoscere che la remunerazione
per la proposta presentata, nel caso risultassi vincitore, è limitata
all’ammontare del premio indicato nel bando del concorso e dichiaro che non
presenterò alcuna richiesta per ottenere qualsiasi utile derivante dallo
sfruttamento della proposta da me presentata nel caso in cui essa non fosse
destinataria di premio.
Concedo pertanto all’Associazione C.L.I.C.K. il
consenso incondizionato per lo sfruttamento, la riproduzione e l’utilizzo della
proposta in qualsiasi luogo e forma, compresa la riproduzione mediante mezzi
elettronici,e su qualunque prodotto sia ritenuto opportuno per la visibilità
della propria azione culturale, editoriale, promozionale ed istituzionale.
Concedo, infine, il consenso per la sua protezione
quale marchio registrato dei servizi e prodotti all’Associazione C.L.I.C.K.
Data e firma
Autorizzo al trattamento dei dati personali per la
sola espletazione delle pratiche relative al concorso ai sensi del
Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196
Firma
- IL PREMIO -
CHE COS’E’ IL TEEN
SPIRIT E QUAL’E’ LA SUA ESSENZA
IDENTIKIT
Il
tuo spirito TEEN è contenuto in un corpo che ha tra i 15 e i 18 anni ?
La
tua agenda risulta ancora libera tra 25
giugno al 02 luglio 2016 ?
MALIBU’ BEACH è tra le tue location preferite ?
Se
hai risposto SI alle precedenti domande, sei pronto per le restanti
Ti é mai
capitato di passare un’estate noiosa senza vivere niente di eccitante?
Sei stufo del
solito grest e/o della solita vacanza?
Vorresti
andare all’estero ma forse non ti senti ancora pronto il salvadanaio è ancora
troppo vuoto ?
e quindi speri quasi che MALIBU’
BEACH
sia dietro l’angolo .. tipo a Jesolo (VE) ?
Vorresti
sbalordire tutti a fine estate sfoggiando un inglese VIVO e soprattutto,
Do you what to have a blast this summer ?
The TEEN SPIRIT will spread in you body and your soul and will effect
your brain … 4ever …
La
nostra organizzazione ormai da anni si prende cura della progettazione e della
realizzazione di queste avventure in
lingua inglese che consentono ai ragazzi di diverse fasce di età di entrare
in contatto con il mondo anglosassone pur restando a pochi passi da casa.
IL CAMP HA DIVERSE FORMULE
per venire incontro a
tutte le esigenze
FULL
CAMP
Formula
residenziale, da sabato a sabato, con pernottamento presso la struttura
DAY
CAMP
Formula
settimanale o giornaliera dalle ore 9.00 alle ore 18.00
“mettersi
in gioco” con la lingua attraverso ROLE PLAYING, simulazioni di attività in
lingua, INTERVISTE e GIOCHI DI TEAM.
SI PARLA SEMPRE INGLESE?
Sì, sempre!
I
tutors di madrelingua inglese sono selezionati ed istruiti dal Team Direttivo
di CLICKWorld al fine di gestire le situazioni e il trasferimento delle
conoscenze della loro lingua madre.
“Vivere a stretto contatto” con persone
di madrelingua
ti consente di accrescere la tua
competenza comunicativa e il senso di indipendenza necessario a stimolare il
piacere di interazione nella lingua straniera.
Risultato: Riesco
a farmi capire, …. I’m cool !
E
con l’aiuto del TEAM questo è quello che sarai portato passo passo ad
interiorizzare.
COSA SI UTILIZZA
Scrittura,
lettura, esposizione orale, interpretazione e apprendimento di idiomi e modi di
dire tipici della lingua viva.
… mai capitato?
Sei stato all’estero e anche se il tuo
inglese non è malaccio, ci sono certe cose che, tradotte non hanno senso … che proprio non capisci!
Questo
è l’IDIOMA che affiancato allo SLANG, alcune volte rende difficile la comprensione.
Eppure te la cavi in inglese e ti
difendi anche con la conoscenza delle regole
… ma … NON BASTA!
Se
vuoi sopravvivere in un paese anglofono sapere che ‘ING’ alla fine della frase è un present
continuous non ti sfama e non ti porta a destinazione …
We want you to
BE CONFIDENT WITH THE EVERYDAY LANGUAGE
and HAVE A BLAST!
Con
il TEEN SPIRIT CLICKWORLD SUMMER CAMP sarai coinvolto emozionalmente arrivando
a fissare situazioni, esperienze, linguaggio e ricordi .
Durante il SUMMER CAMP il lessico
aumenterà e la comprensione verrà elevata al cubo !
La
lingua straniera per CLICKWORLD non è scritta o letta su un foglio ma è ROTONDA
e avvolge ogni nostro senso, come il mare:
SALATO,
PIENO DI PESCI, MOVIMENTATO E DIVERTENTE .. dove abbiamo intenzione di TUFFARCI
con TE !
PARTECIPA
AL CONCORSO CLICK YR CREATIVITY E
PROVA A VINCERE UN’AVVENTURA IN LINGUA CHE CAMBIERA’ TOTALMENTE LA TUA VISIONE
DELL’ESTATE E DELL’INGLESE
IL
PREMIO, DEL VALORE DI 305€ , RAPPRESENTA UNA INTERA SETTIMANA IN FORMULA DAY
CAMP A MALIBU’ BEACH di Jesolo ( VE) un magnifico Villaggio 4
stelle
Vuoi
pernottare con noi.
Abbiamo
anche la FORMULA FULL CAMP e per te il trattamento sarà speciale
Presto
sarà in linea il nuovo sito di clickworld, nel frattempo se desideri ulteriori
informazioni non esitare a contattarci
Per
ogni dettaglio chiama il 338 6264053 o scrivi a info@clickworld.it
Nessun commento:
Posta un commento